Carrello: € 0.00
Ciro Pizzo #64

Ciro Pizzo figlio d'arte del padre Tony, classe 92' con la premessa che il suo impegno motociclistico
andava di pari passo con il team, ovvero crescita del pilota con la consapevolezza di portare sempre avanti la bandiera "Casalinga" senza cercare altre strade che richiedono SOLO il signor DENARO, e a fin dei conti non creano un futuro per il pilota e per il team, l'intento di Tony è  creare un punto forte sia aziendale che a livello Agonistico che Ciro tutt'oggi non rammarica questa filosofia, e grazie all'esperienza maturata negli anni di gare riesce a trasmettere alla sua clietela, avendo risposte e soddisfazioni molto positive.
Inizia ad andare in moto già dalla sua giovane età di 4 anni, iniziando dalle minimoto, le sue prime gare però iniziano solo all'età di 12 anni, nel campionato italiano minimoto nella categoria junior c, che pur avendo un fisico non adatto alle minimoto per colpa del peso riesce a distinguersi nel gruppo facendo dei buoni piazzamenti sempre nelle top ten.

La svolta della sua carriera arriva nel 2006 quando con l'impegno e la costanza nell'allenarsi anche grazie ad un'amico personal trainer Claudio Neri riesce a raggiungere una performance a livello fisico, e inizia il trofeo Malossi gp 80 sud in gran forma, conquistando il trofeo a suon di vittorie già dall'esordio. Nel 2007 ripete il trofeo solo che cambiano gli impegni, oltre a quello sud, si iscrive al trofeo nord Malossi gp 80, nazionale e internazionale, concludendo un'altro anno ricco di successi classificandosi 1° nel sud, 1° nel nord, 1° nell'italiano  e 2° nell'europeo a causa di una caduta alla prima gara.
Nel 2008 inizia un'altra svolta passando alla categoria 125sp Coppa Italia e mototemporada,  in questo anno di apprendistato Ciro già fà capire di che stoffa è fatto, conclude 3° la prima gara  di Vallelunga, 5° nella 2° appuntamento di  Misano e nelle prossime gare conclude sempre nella top ten a causa di varie sfortune.
L'inizio del 2009 non è molto favorevole per Ciro che ripete la Coppa Italia 125 sp,
già dalla prima gara di Misano iniziano le prime sfortune, Ciro cade mentre conduceva la gara sul bagnato, si rialza e riesce comunque a chiudere in 5° posizione, nelle gare successive, combatte sempre nelle posizioni di testa solo a causa di vari problemi non riesce a brillare.
Nel finire dell'anno Ciro partecipa al 21esimo trofeo D'Inverno sul circuito di Binetto, che si svolge su 3 tappe, alla prima tappa conquista la 2° posizione in qualifica e Vince la gara, nella 2° tappa agguanta la pole, vince la gara e stabilisce il primato del circuito con un giro di 52,2 secondi, la tappa finale conquista di nuovo la pole e vince la gara, conquistando anche il trofeo a punteggio pieno.
Nel 2010 c'è il salto di categoria iscrivendosi al trofeo honda cbr 600 rr gommato Michelin, alla prima gara conquista la 5 piazza, nelle altre tappe conclude sempre nella top ten, conquistando la classifica under 21, affronta anche varie tappe del trofeo del centauro concludendo in una gara 3° e l'altra gara in 4° piazza.
Il 2011 si presenta con un pò di difficoltà dovute all'esame di maturità e al poco tempo per allenarsi, iscritto di nuovo al trofeo Honda conclude in 10 piazza il trofeo e 5° nell'under 21.
Nel 2012 si ripete il trofeo Honda questa volta gommato Pirelli con motori standard e poche modifiche permesse dal regolamento, alla prima gara dopo aver transitato per i primi giri nella top 5 si ritira per un problema elettrico, nel 2 roud di Misano svolto in condizioni di bagnato, Ciro parte bene fino ad agguantare la testa della corsa,a 3 giri dal termine, Ciro cade e frantuma il sogno della prima Vittoria nella classe 600.
Nelle gare successive dopo buone quelifiche con tempi di rispetto tipo 1.56.9 a Imola, 1.56.9al Mugello, 1.42.3 Vallelunga, chiude le gare sempre in top 10, questo sta a significare il poco allenamento fisico per i vari impegni in concessionaria, che non iniziano piu a dare smalto a Ciro nelle gare.
Nel 2013 insieme al suo staff del reparto corse, Ciro trasforma una Kawasaki Ninja 600 da concessionario in configurazione Stock600,
sigla tempi di rispetto in prove libere sui vari circuiti Nazionali, e sigla il Record sull'Autodromo Internazionale Gianni De Luca ad Airola (BN) in 44.9.
Non partecipa a gare in questo anno.

In questi Ultimi anni Ciro è impegnato molto nell'azienda e ciò non permette a esso di stare in forma fisica perfetta e ad avere tempo per i week end di gare, ma è dedicato al suo grande amore, il Supermoto, in questi anni si è aggiudicato varie vittorie nelle tappe Italiane Supermoto On road e ha Vinto il trofeo International trophy nel 2016.

 
E-Commerce powered by LoFaiTu.it